venerdì 12 giugno 2009

Toner (Compatibili o Rigenerati?)



Che bel dilemma, che cosa è meglio utilizzare? Toner compatibili o rigenerati? e perchè c'è differenza tra dei toner compatibili e dei toner rigenerati? e se si qual'è??

Bene la differenza c'è, mi rendo cono che probabilmente gli addetti ai lavori la sapranno sicuramente e quindi può sembrare il tutto un pò sciocco ma e anche vero che chi siè avvicinato da poco a questo settore non ha la più pallida idea di quale sia la differenza, e siccome la "mission" di questo blog è fornire contenuti utili e interessati ai lettori è doveroso passare alla spiegazione, che in buona parte è stato già data nel post di ieri, mel moneto in cui si parlava di toner brother è stato chiarito che questi sono separati dal tamburo di stampa è quindi sono differenti rispetto a quelli utilizzati ad esempio da aziende come Hp che utilizzano per la maggior parte delle loro stampanti cartucce/toner monoblocco in cui toner e tamburo sono un unico prezzo, questa tipologia di cartucce è stata brevettata e di conseguenza non è riproducibile ex-novo, per questo le aziende che operano nel settore della rigenerazione sono costrette a recuperare i vuoti originali per passare poi ad una ricostruzione vera e propria della cartuccia, a "loro" è che consentito solo queste e appunto da questo processo viene fuori il nome di cartucce/toner rigenerati.

Azienede come Brother - Epson o Samsung per il laser a colori utilizzano una tecnologia di stampa diversa già spiegata in precedenza, non brevettata e quindi chi opera nel settore come azienda alternativa a quelle produttrici se ne ha le capacità e i mezzi può tranquillamente mettere in produzione cartucce o toner completamente nuove senza nessun vincolo e chiamarle compatibili, ecco alora svelata la differenza.....

per quel che riguarda la produzione di cartucce compatibili c'è da dire che anche le nostre aziende più forti e che operano nel mercato da diversi anni, stanno spostando la produzione o comunque importano direttamente dalla Cina e questo se a volte può garantire un'ottimo prezzo anche per il consumatore finale, non sempre può garantire un'ottima qualità di stampa, e questo è doveroso chiarirlo per chi non lo sapesse, ma insomma a parte il piccolo "escursus" quale dei 2 sistemi utilizzati nella stampa laser è il migliore?

per avere una risposta completa siete invitati a seguire il prossimo post ...................

Nessun commento:

Posta un commento