sabato 27 giugno 2009

Samsung Scx4300



Una delle Stampanti Multifunzione maggiormente vendute negli ultimi mesi è la Samsung SCX 4300, i motivi di tale successo sono tanti non c'è ne è uno in particolare ma a mio avviso quello che ha spinto maggiormente gli utenti ad orientarsi verso l'acquisto di questa Multifunzione è stato il prezzo molto basso di gran lunga inferiore alle sue dirette concorrenti, e ulteriormente basso se lo andiamo a confrontare con i prezzi delle versioni che hanno preceduta la 4300 e cioè l'SCX 4200 e l'SCX 4100.

E' possibile trovare al momento online offerte che partono da €89.0 iva inclusa è sinceramente è veramente una follia se pensiamo al tipo di modello offerto e hai costi che fino a poco tempo poteva avere un modello del genere.

Il costo sicuramente ha inciso sull'acquisto della stampante, ma un'altro fattore determinante è stato il design innovativo, compatto e allo stesso tempo elegante che stanno facendo della 4300 uno dei modelli di punta della Samsung.

Altre caratteristiche principali sono:

  • la facilità di utilizzo infatti le funzioni One-button di Samsung permettono di accellerare le esecuzioni di un lavoro agendo direttamente sul pannello di controllo, piuttosto che andare ad utilizzare complessi software di gestione.
  • l'ormai noto per chi non è nuovo di periferiche Samsung "Smart Panel" un programma in grado di monitorare in qualsiasi momento lo stato della stampante e la quantità di Toner rimasta.
  • Funzione ID-Copy che permette di copiare rapidamente entrambi i lati di un documento d'identità è sufficiente posizionare il documento nella parte frontale, eseguire la copia, girare il documento e premere nuovamente copia ed il tutto avverrà in automatico, senza problemi come ad esempio di allineamento
  • altra caratteristica interessante da citare e poi termino e il Software in dotazione SmarTru il software di gestione documentale proprietario Samsung, che permette di modificare le immagini sottoposte a scansione, salvarle in differenti formati e impostare i formati di copia-stampa.

nel prossimo post tracceremo le differenze principali tra questa Multifunzione SCX4300 e quelle che l'hanno preceduta SCX4200/4100 che comunque sono state ugualmente un successo per la Samsung.

Nessun commento:

Posta un commento