mercoledì 29 luglio 2009

Prink Long-life



Questo post è puramente informativo, volevamo comunicare con esso per quei pochi che non ne fossero al corrente l'esistenza nel catalogo Prink di cartucce definite "long-life" cioè ad alta capacità, chi segue quotidianamente questo post sicuramente ricorderà che ne abbiamo parlato un di tempo , spiegandone i pregi e la varietà di stampanti che possono usufruire di queste cartucce ad alta capacità.

Questo articolo è una sorta di aggiornamento vista la continua necessità di immettere sul mercato nuovi codici di cartucce compatibili Epson con chip di ultima generazione, comunichiamo che nel corso degli ultimi mesi sono arrivate le cartucce con chip aggiornato N°54 visibile proprio sul chip della cartuccia stessa, ed utilizzabile su tutti i modelli di stampanti Epson attualmente in commercio che naturalmente utilizzino come codice di cartucce la serie T071x.


La durata di queste cartucce long-life è del:


  • +30% per il Nero con una quantità di inchiostro di 10ml rispetto ai 7,4 ml della cartuccia originale, che in termini di durata significa 220 pagine per la compatibile contro le 170 pag. della cartuccia originale.

  • +90% per il Colore sempre da 10ml sulle cartucce compatibili rispetto ai 5,5 ml delle cartucce originali, con conseguente durata di: 190 pagine per le compatibili e 100 per le originali.

I prezzi tra le rispettive serie di cartucce si equivalgono, restano di pochissimo inferiori le cartucce compatibili anche se è possibile un nuovo ritocco al rialzo dei prezzi di listino Epson, cosa che in realtà è già avvenuta anche se non ha visto l'adeguamento dei prezzi di tutti i grandi distributori, la differenza la ritroviamo come spiegato nella durata delle cartucce di gran lunga superiori che potrebbero far gola a chi utilizzi con una certa frequenza questa tipologia di stampanti, cosa che invece non consigliamo per coloro i quali facciano un uso "risicato" delle stampanti e per i quali è consigliabile l'utilizzo delle cartucce originali per cercare di tenere a bada le possibili otturazioni delle testine di stampa.

Nessun commento:

Posta un commento