giovedì 30 luglio 2009

Cartucce Compatibili Hp 363


Anche le Cartucce Compatibili per la serie Hp 363 risultano essere cartucce ad alta capacità di inchiostro o per meglio dire "Long-life",
questa serie di cartucce contengono un quantitativo di inchiostro più elevato in alcuni casi anche del triplo rispetto alle cartucce originali, ed in vendita ne esistono 2 differenti versioni:
  1. la tanica normale dotata di chip, e quella
  2. con chip estraibile che è possibile estrarre ed azzerare mediante un resettatore, questo secondo sistema viene definito sistema intelligente in cui non è necessario sostituire la parte elettronica e cioè il chip, ma soltanto la tanica di inchiostro, questa seconda serie di cartucce è ricaricabile, infatti contiene un tappino sotto l'alloggiamento del chip che è possibile estrarre.

Le differenze in termini di quantità di inchiostro sono notevoli esistono infatti Cartucce compatibili Black ad alta capacità che contengono circa 22 gr.di inchiostro rispetto alle cartucce originali per le quali vengono commercializzate due serie diverse le 363 standard da 6 gr. e quelle ad alta capacità da 17 gr

stesso discorso per quel che riguarda le cartucce a colori che in questo caso sono 5, infatti questa tipologia di stampanti essendo prevalentemente periferiche nate per la stampa fotografica utilizzano sia i colori classici cioè:

ciano, magenta e giallo che i colori fotografici ciano light e magenta light, sui colori resta da fare una piccola precisazione infatti le cartucce originali non hanno sempre la stessa quantità di inchiostro ma in genere differisce da colore a colore passiamo ad esempio dai 3,5 gr della cartuccia magenta ai 6 gr.del giallo, mentre le cartucce compatibili hanno sempre 9 gr. di inchiostro passando da una differenza minima in percentuale del 150% ad una massima del 270%.

  1. Quello che maggiormente ci preme conoscere ora è il risultato in termini di resa cromatica che possano dare queste cartucce e tutto ciò prometto che lo andremo a vedere nel successivo post.....nel frattempo vi auguro un buon proseguimento di giornata.

Nessun commento:

Posta un commento